Postazione bagnini e Sedie Job

Postazione bagnini e Sedie Job

Sono installate delle postazioni per Bagnini sul litorale di Spiaggia che va da Lungomare-Nord a Lungomare-Sud di Trebisacce.

Le strutture, realizzate in legno, saranno presenziate tutti giorni (nella stagione estiva) in 2 turni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19:00 da Bagnini qualificati attraverso corsi promossi dalla FIN (federazione italiana nuoto) e riconosciuti a livello europeo.
Si tratta di un servizio con una presenza importante, che permette una balneazione più sicura ed in linea con il Regolamento della Bandiera Blu.

All’interno delle postazioni, il kit di Primo Soccorso per eventuali emergenze.

Inoltre, l'iniziativa "Sedie Job" permetterà a tutti coloro che vivono una disabilità motoria di poter godere dello splendido mare di Trebisacce in piena sicurezza.

Questo prezioso strumento, in dotazione sulle spiagge della Città di Trebisacce, è un prodotto specifico per la balneazione di persone con disabilità,

Le passarelle in legno risolvono il problema dell’accesso alla battigia e della permanenza in mare grazie alle capacità di galleggiamento del mezzo. Concretizza in sostanza la possibilità anche per coloro che vivono un  deficit motorio, di vivere la gioia di un bagno nelle acque del mare di Trebisacce. La spiaggia di Trebisacce diviene quindi spiaggia attrezzata che realizza  il principio dell’abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili, segno della costante crescita di una realtà che guarda con attenzione alle necessità dell’intera comunità e si pone come eccellenza nell’ambito dei servizi offerti gratuitamente ai turisti.